Invio newsletter: gli strumenti giusti per il tuo marketing online
Piattaforma email marketing efficace, performante e integrata al tuo sistema, pensata per inviare agli iscritti i messaggi su misura come e quando preferisci
- Automatizza ogni tua comunicazione, pianificando degli invii automatici basati sul comportamento degli utenti su newsletter precedenti.
- Fai crescere la tua azienda: grazie alle funzioni API la piattaforma MailSenpai è in grado di comunicare con qualsiasi tipo di sistema o applicazione
Prova Gratuita della Piattaforma
- *Nota bene: Con la prova gratuita potrai inviare fino a 15.000 mail senza alcun costo.
- Raggiunto tale limite la prova dimostrativa è da ritenersi conclusa.
- È inoltre, assolutamente vietato l’invio di posta indesiderata agli utenti.
- Qualora dovessimo rilevare invio di mail con destinatari in copia o attività di SPAM l’account sarà immediatamente disattivato.
Qualità di servizi senza rivali
Marketing Strategico
Report E Statistiche
Importazione dati
Autorisponditori
Template Design
Delivery
Pulizia delle liste
Generatore di form
Libera la tua creatività
Mailsenpai, con la sua applicazione, mette a tua disposizione tutti gli strumenti utili per dare forma alla tua creatività! Sei esperto con l’HTML? Puoi scrivere, lavorare e modificare il codice html grazie all’editor integrato nel software per newsletter! Hai già un template in formato html che vorresti utilizzare? Nessun problema! Ti basterà copiare e incollare il codice per dare forma alla tua comunicazione
Realizza newsletters con l’editor a blocchi!
Se non sei un esperto di grafica affidati alla funzionalità “drag & drop” che ti consente di comporre in modo semplice e veloce la tua comunicazione mediante il trascinamento dei blocchi di testo, immagini e pulsanti nella posizione che desideri! Le newsletter realizzate tramite l’editor a blocchi sono responsive e pertanto le stesse potranno essere correttamente visualizzate su schermi di diversa dimensione.
Un potente software di Email marketing
- Bassi costi
Rispetto ad altri sistemi presenti sul mercato, il servizio garantisce invii di newsletter, di inviti e di notifiche a costi notevolmente contenuti.
- Personalizzazione
Fai crescere la tua azienda: grazie alle funzioni API la piattaforma MailSenpai è in grado di comunicare con qualsiasi tipo di sistema o applicazione
- Templates di email personalizzabili
L'applicazione di E-mail marketing Newsletter ti consente di editare i tuoi templates in base alle tue necessità. Utilizza o crea templates che sono compatibili con i più conosciuti server mail (Outlook, Thunderbird, Hotmail, Gmail, Yahoo, ecc...) col fine di rendere leggibile a molti il contenuto delle tue mail
- No Limits
Potrai creare un numero indeterminato di liste di contatti e con la funzione di importazione potrai caricare le tue eventuali liste da file preesistenti. La funzione di esportazione, invece, ti consentirà di esportare liste e statistiche per ogni campagna email.
- Browser Compatibility
L'applicazione è compatibile con tutti i principali browser internet: Chrome, Microsoft Explorer, Safari, Firefox, ecc…
- Autorisponditori
L'applicazione è munita di funzionalità di automazione e di risponditori automatici predefiniti connessi a specifici eventi.
- Editor email HTML e testuale
I contenuto della tua email è editabile come un normale documento di testo, con un editor WYSIWYG.
- Compatibile con tutti i siti web
La potente tecnologia di interscambio API XML può essere utilizzata per aggiungere e rimuovere contatti da / a un elenco, recuperare e aggiornare i dettagli dei contatti, controllare se un contatto è presente in un elenco e molto altro
- Funzionalità "split test"
Grazie all'opzione split-test puoi capire quali delle tue campagne e-mail rendono i migliori risultati in relazione ai tassi di apertura e al click-through.
Puoi perfino eseguire un test diviso su una piccola porzione del tuo elenco e inviare automaticamente l'email che offre i migliori risultati al resto dell'elenco dopo un determinato periodo di tempo!
A differenza di altri software di email marketing che ti offrono solo la funzionalità di split test A/B, con Mailsenpai puoi testare combinazioni illimitate in un singolo split test.
- White Label
Il pannello di controllo può essere personalizzato con il tuo logo.
L’applicazione per il servizio di campagne email consente di gestire in modo semplice ed automatico le cancellazioni (disiscrizioni) dei contatti dalle liste mediante il pulsante “Inserisci link di cancellazione” che rende immediato inserire un link di cancellazione, come richiesto dalle attuali normative sulla Privacy.
Il servizio prevede, inoltre, la possibilità di gestione automatica dei rimbalzi (bounce), cioè degli indirizzi non attivi. I bounce che si verificano, per qualsiasi motivo, sono processati e rimossi dalle liste di invio in modo automatico, in modo da mantenere le liste sempre pulite.
L’applicazione offre la possibilità di allegare contenuti alle email da inviare. Ad esempio, allegando le immagini all’email da spedire, il destinatario della stessa, dopo averla ricevuta, potrà visualizzarne il contenuto anche offline.
La funzionalità di Spam-Check consente di verificare che il contenuto di ogni email rispetti le norme anti-spam, prima di essere inviata, suggerendo, nel caso, le modifiche da apportare per renderla rispondente a tali norme. Tale funzione di Spam-Check consente di ridurre al minimo la possibilità che i gestori di posta degli iscritti nelle liste possano considerare spam l’email da inviare. In questo modo è assicurato un tasso di delivery dell’email elevato.
- Includendo in una email il link “proponi a un amico”, puoi promuovere ai tuoi iscritti la condivisione con altri utenti del contenuto della mail. La funzione di condivisione, ti mette a disposizione anche le statistiche relative ai movimenti di condivisione.
- Pianifica le spedizioni delle tue Newsletter con la funzione che ti consente di inoltrare le email ad una determinata ora e in un determinato giorno. E’ inclusa la possibilità di poter inviare una stessa campagna a più liste contemporaneamente con un solo invio evitando, con un’apposita funzione, che uno stesso indirizzo presente in più liste non riceva più volte la stessa comunicazione. Nella sezione “email programmate”, inoltre, è possibile azionare la messa in pausa, la ripresa o l’interruzione degli invii avviati, al fine di assicurare il pieno controllo sulle campagne.
- L’applicazione incorpora la funzione di tracciamento delle mail consentendone l’integrazione con sistemi di Analytics. E’ possibile, infatti, includere link di tracciamento nelle tue campagne che ti consentono di verificare le conversioni delle tue campagne.
- Sarai sempre conforme alle leggi antispam e alle best practice grazie alla gestione automatica degli opt-in, delle richieste di disiscrizione e della pulizia delle e-mail non consegnate. L’applicazione ti consente, inoltre, di: – inserire manualmente i dettagli di nuovi contatti o di importare contatti esistenti da Microsoft Excel, Outlook o da un file CSV; – creare moduli di iscrizione personalizzabili e aggiungerli al tuo sito web; – ampliare la tipologia di dati raccolti dai contatti con la creazione di campi personalizzati come posizione, interessi, cognome, numero di telefono e altro per poter personalizzare ulteriormente le tue campagne mail; – creare un illimitato numero di liste di contatti, con la possibilità di raggruppare i contatti in base al tipo o all’interesse specifico del cliente; – mantenere pulite le tue liste di contatti richiedendo ai nuovi abbonati di fare clic su un link in un’email (generato e inviato automaticamente) per verificare che vogliano confermare la loro iscrizione; – dare la possibilità ad ogni contatto presente sulle tue liste di modificare le loro informazioni, come indirizzo email, nome, preferenze e altro; – rimuovere contatti dalle liste mail singolarmente digitandone gli indirizzi email o caricando un file contenenti più contatti da rimuovere. Puoi rimuovere i contatti in modo permanente o contrassegnarli come disiscritti in modo che non ricevano più altre email; – inserire link di disiscrizione automatica nelle e-mail, mediante il quale il sistema processa automaticamente le richieste di cancellazione e consentire, quindi, il pieno rispetto delle normative antispam; – segmentare i contatti di più liste sulla base di determinate caratteristiche come posizione o interessi e inviare e-mail a ciascun segmento. – utilizzare la funzionalità integrata di soppressione, che ti permette di creare un elenco di contatti ai quali non dovrebbero essere inviate email in nessun caso. – visualizzare in “modalità griglia” la lista dei contatti e scegliere quali informazioni del contatto mostrare per una panoramica più rapida.
- Con la funzionalità di anteprima del messaggio email è possibile verificarne la compatibilità con i client di posta elettronica più diffusi, prima di inviare la Newsletter. Quindi, se un messaggio non dovesse essere correttamente visualizzato con qualche client, si avrà la possibilità di modificarne la formattazione e le impostazioni per risolvere il problema. L’editing e il design di una newsletter sono fondamentali per una campagna di successo, per questo motivo l’applicativo offre la possibilità di creare email in versione HTML, testo o HTML e testo con l’ausilio dell’editor incorporato.
Le funzioni di autorisponditore incluse nell’applicazione permettono la creazione di e-mail automatiche che possono essere inoltrate a determinati intervalli di tempo (es. dopo 1 giorno dall’iscrizione o dopo due settimane).
Per tutte le liste di contatti si possono creare autorisponditori multipli e sequenziali con la possibilità, anche, di filtrare il contenuto della lista.
Quindi è possibile assegnare un autorisponditore all’intera lista o a una parte di essa in base ad un determinato filtro.
L’applicazione offre la possibilità di ottenere una reportistica dettagliata che consente di verificare le aperture delle email, quali clienti le hanno aperte e quando le hanno aperte. Le statistiche sono corredate da diagrammi a barre o a torta. E’ inoltre possibile avere una reportistica che indica quali link all’interno di una mail vengono cliccati, quanti clic e da chi vengono realizzati.
Parlaci del tuo progetto
I nostri Piani
Scegli il piano giusto e su misura per la tua azienda
- Volume di invio email 500/giorno
- Abbonati illimitati
- Server condiviso
- Rotazione IP Sì
- IP Dedicato No
- Autenticazione mittente Sì
- Velocità di invio ~100/ora
- Software newsletter incluso
- Template Builder No
- Integrazione API non incluso
- Assistenza base inclusa
€16,90/mese
- Volume di invio email 60k/giorno
- Abbonati illimitati
- Server dedicato
- IP dedicati a rotazione Sì
- Autenticazione mittente Sì
- Velocità di invio ~30.000/ora
- Software newsletter incluso
- Assistenza Delivery opzionale (€60)
- Template Builder No
- Integrazione API non incluso
- Assistenza base inclusa
€289,90/mese
- Volume di invio email variabile
- Abbonati illimitati
- Server dedicato
- IP dedicati a rotazione Sì
- Autenticazione mittente Sì
- Velocità di invio variabile
- Software newsletter incluso
- Assistenza Delivery opzionale (€60)
- Template Builder opzionale
- Integrazione API opzionale
- Assistenza base inclusa
Funzionalità / Piani | Piano personalizzato (scontato del -50%) | Piano personalizzato semestrale (scontato del -20%) | Piano personalizzato trimestrale | Piano a consumo |
---|---|---|---|---|
Prezzi su base mensile | Prezzi su base mensile | Prezzi su base mensile | Prezzi | |
Rimozione logo Mailsenpai dalle newsletter | € 4,00 | € 6,40 | € 8,00 | € 9,00 |
Template Builder Drag&Drop | € 6,00 | € 9,60 | € 12,00 | € 30,00 |
Assistenza prioritaria via telefono/chat | € 42,00 (max 1 ore/mese) | € 67,20 (max 1 ore/mese) | € 84,00 (max 1 ore/mese) | € 90,00 (max 1 ora) |
Assistenza deliverability | € 90,00 (max 1 ora/mese) | € 144,00 (max 1 ora/mese) | € 180,00 (max 1 ora/mese) | € 120,00 (max 1 ora) |
Autorisponditori | € 5,00 | € 8,00 | € 10,00 | € 15,00 |
Questionari / Sondaggi | € 5,00 | € 8,00 | € 10,00 | € 15,00 |
Attivazione API | € 50,00 | € 80,00 | € 100,00 | € 120,00 |
Booster velocità invio a 2.000 mail/h (per volumi di invio fino a 150k mail/mese) | € 5,00 | € 8,00 | € 10,00 | – |
Booster velocità invio a 30.000 mail/h (per volumi di invio oltre 150k mail/mese) | € 50,00 | € 80,00 | € 100,00 | – |
Booster velocità invio a 50.000 mail/h (per volumi di invio oltre 150k mail/mese) | € 100,00 | € 160,00 | € 200,00 | – |
Booster velocità invio a 70.000 mail/h (per volumi di invio oltre 150k mail/mese) | € 150,00 | € 240,00 | € 300,00 | – |
Booster velocità invio a 90.000 mail/h (per volumi di invio oltre 150k mail/mese) | € 200,00 | € 320,00 | € 400,00 | – |
IP dedicato | € 10,00/ip | € 16,00/ip | € 20,00/ip | € 30,00/ip |
Allegati | € 50,00 | € 80,00 | € 100,00 | € 120,00 |
Pacchetto n.10 liste aggiuntive (oltre le n.9 liste incluse) | € 10,00 | € 16,00 | € 20,00 | € 25,00 |
Utente/ruolo aggiuntivo | € 10/utente | € 16,00/utente | € 20,00/utente | € 25,00/utente |
Dominio mittente aggiuntivo | € 2,45/dominio | € 3,92/dominio | € 4,90/dominio | € 7,00/dominio |
Intervento per variazione dominio mittente | € 30/dominio (per ogni intervento) | € 48/dominio (per ogni intervento) | € 60/dominio (per ogni intervento) | € 80/dominio (per ogni intervento) |
SMTP esterno + CPM sul volume da inviare | € 10,00/smtp + € 0,05 CPM | € 16,00/smtp + 0,08 CPM | € 20,00/smtp + € 0,10 CPM | € 30,00/smtp + € 0,15 CPM |
Funzionalità / Piani | Gratuito | Base | Professionale | Avanzato (Personalizzato) |
---|---|---|---|---|
fino a 15 mila email | fino a 15 mila email | fino a 1,8 milioni di email | anche oltre 5 milioni di email | |
Abbonati Illimitati | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ |
Velocità di invio personalizzata | ✗ | ✗ | ✗ | ✓ |
IP dedicato | ✗ | opzionale | ✓ | ✓ |
Nessun limite giornaliero | ✗ | ✗ | ✗ | ✓ |
Creazione liste | 3 | 5 | 9 | ∞ (opzionale) |
Campagne email | 5 | 60 | ∞ | ∞ |
Invia a più liste | ✗ | ✓ | ✓ | ✓ |
Autorisponditori | ✗ | ✗ | ✗ | opzionale |
Questionari/Sondaggi | ✗ | ✗ | ✗ | opzionale |
Utente/Ruolo aggiuntivo | ✗ | ✗ | ✗ | opzionale |
Dominio mittente aggiuntivo | ✗ | ✗ | ✗ | opzionale |
SMTP esterno | ✗ | ✗ | ✗ | opzionale |
Allegati | ✗ | ✗ | ✗ | opzionale |
Report in tempo reale | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ |
Segmentazione contatti | ✗ | ✗ | ✓ | ✓ |
Campi personalizzati | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ |
Tags dinamici | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ |
Form di iscrizione | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ |
Integrazione API | ✗ | ✗ | ✗ | opzionale |
Template Builder | ✗ | ✗ | ✗ | opzionale |
Invio con fuso orario | ✗ | ✓ | ✓ | ✓ |
Rimozione logo Mailsenpai | ✗ | opzionale | opzionale | opzionale |
Grafici a colore | ✗ | ✓ | ✓ | ✓ |
Software GDPR Compliant | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ |
Supporto tecnico base | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ |
Assistenza deliverability | ✗ | ✗ | ✗ | opzionale |
Alcune precisazioni
- I nostri server condivisi sono abbinati ad un determinato numero di indirizzi IP dedicati per consentire l’invio dei messaggi applicando la rotazione degli IP, il che consente di offrire un alto tasso di delivery dei messaggi email.
- La Banda internet di 1Gbit garantisce un invio veloce dei tuoi messaggi con un limite di invio basato sull'arco temporale di 24 ore.
- Affinché il servizio possa essere attivato è necessaria una casella di posta elettronica con dominio proprietario in modo tale che la stessa possa essere utilizzata per l’invio dei messaggi (es. info@tuodominio.it, info@tuodominio.com ecc…).
- Non è consentito l’utilizzo di caselle di posta elettronica con domini gratuiti (es. @libero.it, @gmail.com, @hotmail.com, @yahoo.com etc.) in quanto per tali domini non è permessa la modifica dei record SPF.
- Nel caso non si disponga di un dominio, è possibile acquistarne uno tramite un service provider di domini che si preferisce, per poterlo poi associare al pacchetto SMTP scelto.
Esempio di Service Provider di domini italiani:
www.register.it
www.aruba.it
- Avvertenza: si fa notare, inoltre, che ogni messaggio corrisponde ad un singolo destinatario.