Vuoi creare un email personale e avere un indirizzo di posta elettronica sicuro, facilmente gestibile e adatto alle tue esigenze? Oggi ti presentiamo webmail aruba, un servizio di email che ti permetterà di inviare e ricevere messaggi in totale sicurezza.
Aruba mail nasce con lo scopo di collegarsi alla propria posta elettronica in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, senza aver bisogno di un software a portata di mano. Inoltre, a differenza di altri servizi, Arubamail è indicata non solo per privati ma anche per piccole e grandi aziende.
Insomma, soddisfa la volontà di una clientela mista e variegata. Le sue funzionalità infatti non deludono le aspettative. Analizziamole insieme!
In pochi punti:
Strumenti e funzionalità
Tra le categorie di cui si può usufruire se si possiede una mail aruba troviamo:
- Le rubriche: uno dei mezzi essenziali di webmail aruba soprattutto a livello aziendale. Il menu contatti di cui puoi disporre in questa sezione ti consente infatti di creare e salvare la tua lista di contatti. Questo ti potrebbe aiutare all’invio veloce e sistematico delle tue email.
- Il calendario: alla rubriche si aggiunge il calendario, strumento davvero indispensabile in azienda. Questo infatti serve per memorizzare gli eventi, riunioni, appuntamenti al posto tuo. Una sorta di promemoria virtuale per mantenerti sveglio e attivo, senza rischiare di dimenticare il tuo lavoro.
- Attività e note: appuntare o abbozzare qualcosa è una cosa che facciamo tutti soprattutto a lavoro, se vogliamo preparare una “brutta copia” dell’email da inoltrare ai nostri dipendenti. Non c’è bisogno che tu cerca un programma per farlo salvato nel tuo pc. Mail aruba ti da la possibilità di farlo direttamente nella piattaforma, appuntando tutto ciò che desideri o addirittura modificando/aggiornando le tue note.
- Cartelle e filtro antispam: Chi odia ricevere messaggi spam tramite email all’ordine del giorno? La maggior parte. Ma a questo c’è una soluzione. Con i filtri messi a disposizione da aruba mail il gioco è fatto. Finalmente ti libererai di loro!
Come registrarsi a Webmail Aruba gratis
Dopo averti elencato gli strumenti messi a disposizione da Mail Aruba vogliamo però arrivare al nocciolo della questione che sicuramente interessa la maggior parte di chi ci sta leggendo, compreso te stesso.
Di sicuro sei a conoscenza del fatto che possedere un indirizzo di posta elettronica con aruba web mail debba comportare necessariamente l’acquisto di un servizio messo da loro a disposizione ad un esempio un server, un dominio o un servizio hosting.
Per questo spesso e volentieri si rinuncia al suo utilizzo preferendo piattaforme gratis come Libero, Gmail o con altri servizi come Alice, Outlook o Yahoo.
Fino a qualche giorno fa ne eravamo convinti anche noi e forse avremmo fatto lo stesso. Ma oggi vogliamo svelarti un vero segreto: registrarsi a webmail aruba si può gratuitamente!.
No tranquillo, non ti stiamo prendendo in giro e non arriverai a fine articolo pensando: “Ecco, come non detto”. Anzi…. esattamente l’opposto. Per questo non voglio trattenerti ancora per molto. Di seguito ti sarà fornita una breve e semplicissima guida per possedere una mail aruba in modo del tutto gratuito e libero, senza spendere soldi.
Ok, sei pronto? Andiamo!
Webmail Aruba registrazione (i 4 step)
Bene, ci siamo. Ecco la guida dettagliata su come eseguire una registrazione gratuita senza alcun costo aggiuntivo.
- Accedi alla pagina del sito. A questo punto troverai un modulo di registrazione che prevede l’inserimento dei tuoi dati personali ma che NON devi compilare;
- Scorri verso il basso fino alla sezione CONTATTI. In questa sezione troverai la dicitura: “Non hai un’email?”. Clicca il pulsante “Clicca qui” in azzurrino;
- A questo punto si aprirà una finestra intitolata “Crea gratis la tua casella di posta elettronica @aruba.it” nella quale dovrai riportare email e password. Ultimare il tutto cliccando su “Crea casella”;
- Effettua il login e l’accesso sulla pagina del sito in aruba mail accedi inserendo email e password e successivamente il tasto “Accedi”.
Ecco fatto! In soli 4 step semplicissimi e sbrigativi hai creato la tua mail e voilà…. tutto gratis!
Conclusioni
Bene, hai visto allora che non era tutto uno scherzo? Ora hai capito come creare la tua casella email senza applicare costi aggiuntivi e effettuare ulteriori spese.
Da questo momento in poi potrai godere liberamente di tutte le funzionalità che webmail aruba.it ti mette a disposizione. Sei pronto?
A proposito… lasciaci un commento e dicci se questo articolo ti è stato utile!