Lo sapevi che l’utilizzo dell’email marketing sta crescendo sempre di più anche nel settore immobiliare? Se vuoi ottenere più leads non ti resterà altro che seguire questi pochi e semplici consigli.
Costruirai cosi un’azione mirata ed estremamente efficace!
In pochi punti:
L’importanza dell’email marketing
A quanti di noi è capitato di sentirsi inondati di email nella nostra casella elettronica e di sentirci oppressi? Nonostante in tanti sosteniamo di detestarla, la realtà si è dimostrata un’altra. Si è verificato infatti che la posta elettronica è un mezzo molto potente per chi si occupa di email marketing.
La sua efficacia, 40 volte maggiore rispetto a famosi social network come Facebook, twitter e altri, non è di certo straordinaria solo per il cliente ma tutt’al più per il venditore o chi gestisce la risorsa marketing.
L’invio di newsletter è diventato ormai un mezzo imprescindibile per qualsiasi professionista perché ha un impatto efficace sul cliente.
In questo articolo vogliamo darti alcuni suggerimenti su come perfezionare l’invio di newsletter e di convertire più leads immobiliari.
Come puoi stabilire una relazione con i tuoi clienti senza perdere il loro interesse?
Innanzitutto punta molto sul contenuto. Se sei un agente immobiliare non puoi permetterti di fare email marketing inviando al tuo cliente contenuti scadenti.
Il tuo compito è quello di portare loro a scegliere ed acquistare la casa dei loro sogni, che già di per sé è un cammino molto difficile che può durare lunghi anni.
Puntare su un contenuto scadente e non accattivante non ti permetterà di certo di raggiungere i tuoi obiettivi.
Al contrario, un’email personalizzata e originale può saltare all’occhio del cliente che in questo modo sarà colpito dal contenuto e portato maggiormente a ‘finalizzare’ il tuo obiettivo.
Un’altra regola fondamentale da rispettare che va a pari passo con quella indicata poc’anzi è sfruttare l’email marketing per dire qualcosa di dettagliato al cliente, senza perdersi in contenuti troppo generici che non ti permettono di convertire il tuo potenziale cliente in una lead.
Al posto di indicargli la solita brochure di case immobiliari disponibili, personalizza la tua newsletter.
In che modo? Specifica al tuo cliente quanti immobili sono stati venduti vicino alla sua zona. Faresti di certo colpo sul suo interesse!
Ricordati a tal proposito di rendere il tuo contenuto mobile-friendly perché la maggior parte di noi visualizza le email attraverso il cellulare quindi è bene assicurarsi che il contenuto sia ben visibile soprattutto da questa piattaforma.
EmailEmail è il diminutivo del termine inglese electronic mail, ovvero posta elettronica. Si tratta di un messaggio inviato tramite un pc o altro dispositivo connesso in rete da un account... marketing vs lead nurturing
Spesso si confonde l’email marketing con il lead nurturing quel “momento” in cui il cliente ha mostrato interesse verso il tuo prodotto ma non ha ancora effettuato un acquisto.
Nel tuo caso, l’email marketing è solo uno dei tanti mezzi (forse il più potente), che può portarti alla conversione di un cliente.
Puoi sfruttare infatti diversi vantaggi a tua disposizione come chiamate telefoniche, appuntamenti a tu per tu, inviti per eventi organizzati e tanto altro ancora.
Se vuoi usufruire della risorsa newsletter è bene che tu lo faccia sulla base però di un’email strutturata e ben articolata che possa dunque accattivare il tuo cliente.
Campagne pertinenti e contenuto di alta qualità
Ma se sei nuovo nel settore dell’email marketing è opportuno lasciarti guidare da alcuni consigli adatti a finalizzare il tuo scopo e riuscire nel tuo intento.
Partiamo dal presupposto che un agente immobiliare dovrebbe possedere alcune campagne pertinenti per farsi conoscere in modo tale da chiudere quanti più leads possibili.
- Prima fra tutte è l’inserzione immobiliare.
- Cosa si intende esattamente per questo? Se un cliente sta cercando casa a Londra, è bene indirizzare l’acquirente verso offerte dell’area geografica interessata. Nel caso contrario, inondato di annunci che non combaciano con la sua richiesta, il cliente potrebbe allontanare la possibilità di affidarsi a te.
- Inserimento di risorse: le risorse offerte all’utente possono includere: offerte nuove, consigli su come acquistare una casa, raccomandazioni su come procedere alla manutenzione della casa stessa. Tutte queste risorse possono spingere il cliente ad acquistare il prodotto da te sponsorizzato.
A tal proposito l’inserimento di testimonianze positive di altri clienti aiuta molto il venditore a costruirsi una reputazione favorevole. Questo grazie ai commenti positivi sul suo conto. - Strettamente collegato al punto precedente è questo terzo punto fondamentale: la creazione di un blog personale. Quest’ultimo può concretizzare l’intento di diventare popolare e conosciuto, generando così un passaparola efficace e perpetuo che farà crescere l’azienda.
Ti consigliamo dunque di lasciarti guidare da questi punti salienti che abbiamo messo in evidenza per te e per la tua crescita professionale. Lasciaci un commento qui sotto aiutandoci a capire che ne pensi!