Non sai come creare un’email? Vuoi creare un account gratis ma non sai proprio come fare? Crea account gmail gratis seguendo i nostri consigli.
Come si crea un account gmail? Se vuoi comporre un indirizzo di posta elettronica ma non sai proprio da dove iniziare, non disperare!
Oggi ti parleremo di come creare un account gmail in semplici e veloci step. Grazie a questa guida potrai avere un account gmail da utilizzare per usufruire di tutti i servizi messi a disposizione da Google.
ACCOUNT GMAIL: COS’È E PERCHÉ SERVE
Prima di spiegarti come creare un’email con Gmail, lascia che ti dica cos’è un account Gmail e soprattutto a cosa può esserti utile. Gmail è l’account di posta elettronica Google grazie al quale ti è permesso di inviare e ricevere email senza dover installare altri programmi sul PC.
Privo di qualsiasi altro processo di configurazione, possedere un nuovo account gmail significa avere tra le mani un servizio gratuito di web-mail che permette di accedere alla propria casella di posta elettronica direttamente dal browser Chrome.
Ma non è di certo finita qui. La creazione account gmail ti consente di accedere a innumerevoli servizi online di cui Google dispone: Google play, Google Drive, Play Music e Play Books. Insomma, un vero e proprio beneficio sotto tutti i punti di vista.
Ti ho convinto allora a creare una mail gmail?
CREA INDIRIZZO GMAIL: IL NOSTRO FOGLIETTO ILLUSTRATIVO
Voglio partire con una premessa, oserei definirla un sospiro di sollievo per chi vuole schiarirsi questo dubbio: creare nuovo account gmail è una procedura del tutto gratuita e molto semplice da attuare. Per poter creare una mail gmail dovrai seguire passo dopo passo questi step.
Solo alla fine potrai gioire e goderti la tua nuova email gmail e sfruttarla al meglio per tutti i tuoi servizi. Eccoti dunque il foglietto illustrativo da portare sempre a portata di mano se vuoi creare account gmail di successo.
GMAIL REGISTRAZIONE
- Vai su Google e clicca il pulsante su in alto a destra ACCEDI;
- Seleziona CREA UN ACCOUNT (scritta in blu giù a sinistra);
- Compila il modulo di registrazione gmail inserendo i tuoi dati personali (nome, cognome e password). Nella sezione nome utente ti apparirà un’anteprima di quella che sarà il tuo indirizzo di posta elettronica. Dunque, occhio alla scelta!;
- Proseguire rilasciando le altre informazioni richieste (numero di telefono o un altro indirizzo di posta elettronica);
- Dopo aver compilato il modulo, dovrai rilasciare il consenso a Google cliccando su “Accetta i termini di servizio di Google” nell’apposita freccetta blu;
- Ricopia il codice di sicurezza numerico nell’apposito spazio di testo e prosegui cliccando sul pulsante “Passaggio successivo” per andare avanti con la creazione dell’account Gmail nuovo;
- Scegli la tua foto e procedi cliccando su “Inizia” per completare il processo di gmail iscrizione.
Se avrai completato la procedura per filo e per segno il tuo nuovo account gmail sarà sin da subito attivo e a tua completa disposizione. Facilissimo non credi? Io direi di non aspettare altro tempo.
Hai già provato a creare un account gmail nuovo con le nostre linee guida? Quanto ti sono state utili? Scrivicelo nei commenti e rimani aggiornato sulla nostra pagina per prossime novità.
ti ringraziamo per il tuo commento!
Seguendo questa semplice guida dettagliata non dovresti incontrare nessuna difficoltà a registrare il tuo account Gmail ;)
A presto!
ti ringraziamo per averci scritto.
Per poter creare un account Gmail per un tuo amico sul tuo telefono ti consigliamo di:
- accedere alla navigazione in incognito dal menù a tendina raggiungibile cliccando sui 3 puntini verticali in alto a destra del display - cercare su google "gmail" e registrarti
- in fase di registrazione (puoi seguire la guida proposta in questo articolo) dovrai inserire il numero di cellulare del tuo amico e, una volta completato il processo di registrazione, Google per conferma ti chiederà il codice SMS di validazione che riceverà il tuo amico sul suo cellulare
- inserisci il codice SMS che ha ricevuto il tuo amico e concludi la procedura di registrazione!
Seguendo questi semplici passi avrai creato un account Gmail per il tuo amico.. ovviamente per far sì che possa accedervi lui, dovresti comunicargli le credenziali!
A presto!