Ti occupi di vendita online e hai un e-commerce che vuoi potenziare? Non sai come potenziare il numero dei tuoi utenti e aumentare il tasso di conversioni? Oggi ti presentiamo click funnels: uno dei migliori tool a disposizione che con veloci e semplici step ti permetterà di vedere risultati in poco tempo.
In pochi punti:
Cos’è il click funnels e a cosa serve
Se stai gestendo un e-commerce online e vuoi far sì che la maggior parte dei tuoi utenti converta e acquisti il tuo prodotto non puoi che affidarti a clickfunnels: uno dei tool più usati nel mondo del marketing.
Come ti avevo già spiegato a proposito del funneling marketing, creare dei funnel è il primo passo per raggiungere i risultati desiderati. Clickfunnels nasce anche per questo motivo.
Con una fama mondiale, lo strumento si è selezionato tra i migliori per la capacità di aumentare il tasso di conversioni senza dover necessariamente creare siti web troppo complessi. Con questo tool è davvero possibile concentrarsi sul cliente e fare in modo che compia un’azione.
Come funziona click funnel
Come ti ho anticipato poco fa mettere mano a questo strumento è davvero molto semplice. Il primo step è accedere alla pagina clickfunnels.com e attivare la prova gratuita di 14 giorni. Subito dopo aver inserito i propri dati (indirizzo email e password) sarà possibile procedere nella creazione di un funnel selezionando la categoria funnel come illustrato nell’immagine seguente.
Lo step successivo messo a disposizione da click funnels riguarderà la tipologia di funnel da creare o meglio lo scopo che vogliamo raggiungere. Ad esempio scegliere tra la vendita di un prodotto o progettare un webinar. Insomma specificare la reale esigenza.
Dopodiché ti verrà proposto di scegliere tra tre modelli di funnel:
- Sales funnel, con una pagina iniziale di optin seguita da una di vendita;
- Product launch, ideale per lasciare un prodotto;
- Membership, adatto per abbonamenti periodici.
Click funnels: 9 step per un funnel di successo
Dopo aver compilato le nozioni necessarie possiamo finalmente addentrarci nella creazione del funnel con questo magnifico strumento. Evidenzieremo insieme i 9 step che click funnels ci propone come una sorta di guida all’utilizzo di questo tool. Pronto a partire?
Il primo step riguarda il modello del nostro funnel di riferimento. Potrai giovare di ben 22 modelli a disposizione per te che saranno sicuramente in grado di soddisfare le tue richieste.
Con lo step successivo click funnels ti da la possibilità di scegliere il template più adatto per il tuo e-commerce. Inoltre se vuoi risparmiarti la fatica puoi visualizzare dei modelli già pronti dove andrai a modificare solo gli aspetti che ti interessano. Ma questa ovviamente è una liberissima scelta.
Subito dopo aver selezionato il modello puoi progettare il tuo funnel a tuo piacimento (spostando le varie pagine, selezionando un testo al posto di un’immagine o un video). Il tutto sarà reso ancora più facile e elementare con la funzione drag & drop, messa a disposizione da clickfunnels.
Eccoci giunti al quinto e sesto step che te lo confesso sono davvero una bomba. Dopo aver inserito prezzo, prodotto e offerte, il tool click funnels ti da addirittura la possibilità di fare un a/b test con due pagine differenti per un solo elemento regalandoti un’occasione imperdibile.
Inutile dirti quanto sia importante usufruire di questa grandissima funzione per testare quanto la tua pagina web sia valida in termini soprattutto di guadagno.
Ok. finalmente stiamo per finire il nostro funnel. Ancora un po di pazienza e il nostro sale funnel sarà pronto per farci volare in alto. Con i penultimi step (che vedi raffigurati nell’immagine sottostante) potrai creare delle sequenze di marketing per poter monitorare l’intero percorso del tuo utente.
Ultimo step: statistiche online
E ora terminiamo con la ciliegina sulla torta. L’ultimo step riguarda le statistiche del tuo funnel. Queste ti permetteranno di vedere “in tempo reale” come sta funzionando il tutto.
Prezzi
Sicuramente non è possibile giovare di click funnels così professionale gratuitamente. Ma potrai decidere che tipo di offerta scegliere.
L’offerta base ha un costo di 97$ al mese con la possibilità di provare la piattaforma per 14 giorni. Al contrario, scegliendo la suite potrai approfittare di tutti gli strumenti al costo di 297$. Inoltre se allo scadere della prova gratuita non vorrai continuare ad utilizzare il programma ti basterà semplicemente disdire il tutto senza dover pagare ulteriormente.
Beh si può dire che nonostante tutto, il tool offre un rapporto di qualità prezzo assolutamente valido se se si pensa alla sua estrema validità. Insomma, non puoi proprio fartelo scappare.
Conclusioni
Non voglio più ribadirtelo. Provare clickfunnels può rivelarsi per te una grandissima opportunità di crescita professionale. Oggi abbiamo visto come creare dei funnel con questo servizio è davvero un gioco da ragazzi ma, come ti abbiamo anticipato all’inizio, non è l’unico vantaggio.
Con questo tool infatti puoi guadagnare online grazie alle entrate passive ricorrenti. Come? Affidandoti al loro programma di affiliazione. Ma di questo te ne parleremo prossimamente!
Intanto, ti va di dirci se hai mai provato questo servizio e qual è la tua impressione in merito?